SHOWROOM: Via Spadari 7/9, Milano - Tel +39 02.866641

I TOP10 dei regali preferiti dagli sposi!

I TOP10 dei regali preferiti dagli sposi!

Creare la propria lista nozze richiede lunghe riflessioni e considerazioni, ma offre ugualmente agli sposi l’occasione di presentare i loro progetti insieme. Quali sono i regali che i futuri sposi scelgono di inserire in lista? Vediamo insieme la Top 10.

1)     Il viaggio di nozze

Al primo posto, come prevedibile, c’è il viaggio di nozze. In effetti, è diventato di uso comune inserirlo in una lista nozze: qualsiasi sia il budget previsto, la luna di miele è l’occasione per gli sposi di approfittare del relax post-matrimonio. Tra le destinazioni preferite dalle coppie ci sono le spiagge paradisiache come Maldive, Seychelles, Tahiti, Australia, i viaggi avventura (safari in Africa), la scoperta delle meraviglie dell’Asia in Vietnam, Tailandia, Giappone, e le tradizioni sudamericane in Argentina, Brasile, Cile, perù, etc… In alternativa, un soggiorno combinato mare e turismo culturale, o la visita di diversi continenti nello stesso viaggio. In ogni caso, l’importante è far partecipare amici e parenti al viaggio e far scoprire loro la destinazione scelta.

2) Oggetti per la cucina e la decorazione della tavola

Al secondo posto tra i regali preferiti dai futuri sposi risultano gli indispensabili oggetti per la cucina e la decorazione della tavola. Una batteria di pentole, il servizio completo di stoviglie, accessori per la preparazione in cucina… Senza dimenticare lenzuola e asciugamani, scelti idecorarzione tavola Centrotavola Milanon base al colore della decorazione e dei mobili.

Consigli per i futuri sposi: Da Centrotavola Milano ogni prodotto è personalizzabile con il ricamo o l’incisione delle iniziali degli sposi o della data del matrimonio. Richiedi maggiori informazioni al n° 02.866641.

3) Gli elettrodomestici

Gli elettrodomestici, grandi e piccoli, sono il terzo componente più rilevante in una lista nozze. Tranne nel caso in cui la coppia non viva già assieme, gli sposi possono inserire in lista quelli più indispensabili e dispendiosi, come il piano cottura, il frigorifero, la lavatrice, il robot da cucina, l’aspirapolvere, etc…

4) Decorazione e arredamento

Più che una tendenza, la decorazione e l’arredamento della casa sono un elemento essenziale per la composizione di una lista nozze. Si tratta di uno dei primi progetti fatti in coppia se ci si installa in un nuovo alloggio. Per la lista, qualsiasi desiderio degli sposi è valido: tappezzeria, parquet o mobili per il salone, per le camere, per la cucina o il bagno, o per creare una cantina coi vini.

5) Bricolage, lavori e giardinaggio

Se i futuri sposi stanno progettando lavori di ristrutturazione più importanti, possonoregali lista nozze aggiungerli alla lista nozze. Che si tratti dell’intera casa o di una sola stanza, è possibile far contribuire gli invitati alla creazione della casa desiderata.

Anche la decorazione e creazione di uno spazio verde in giardino richiede spese elevate. Gli sposi possono inserire in lista le diverse piante, o oggetti per l’arredamento degli spazi esterni.

6) High-Tech

Oggigiorno, gli sposi desiderano certamente equipaggiarsi di materiale hi-tech da far figurare nella lista di regali. Tra le possibilità, un sistema stereo per la musica, un impianto home-theatre per gli appassionati di cinema, o una bella macchina fotografica per immortalare gli scatti più belli a partire dal viaggio di nozze.

7) Regali culturali

Tra le ultime tendenze nella composizione della lista nozze vi è la scelta di regali “culturali”, soprattutto per le coppie che già condividono casa. In tal caso, gli sposi chiedono di farsi regalare libri (raccolte fotografiche o manuali di cucina), o l’intera raccolta di un fumetto o di una serie tv, un cofanetto con cd o dvd, un’opera d’arte, o ancora entrate e abbonamenti al museo, esposizioni, cinema e teatro.

8) Sport, divertimento e benessere

regali lista nozze-benessereUn’altra tendenza in voga è la scelta di menzionare oggetti e corsi per lo sport e il tempo libero. Sono quindi sempre più presenti in lista equipaggiamenti sportivi (cyclette, macchina per pesi o addominali, etc), oggetti per la pratica di uno sport (nuoto, camminata, ciclismo…) e abbigliamento adatto.

Oltre allo sport, il relax dopo le dure giornate di lavoro. Come regali sono richiesti dagli sposi abbonamenti ed entrate alla spa, un carnet di massaggi o giornate benessere a due.

9) Corsi per gli sposi

Tra le ultime novità della lista nozze, la possibilità di farsi regalare un corso di una specifica disciplina per uno degli sposi o per entrambi. In effetti, gli sposi inseriscono corsi di ballo, di cucina, d’enologia, di danza, patente di guida, etc…

10) Regali eco-responsabili e solidali

Infine, ma non meno importanti, i regali eco-responsabili e solidali sono presenti spesso nelle liste. Tra le possibilità, vi è quella di inserire in lista un regalo proposto da un’associazione, come un pozzo in Africa, una notte d’hotel per un senzatetto, i medicinali per i bambini malati, etc…

Se anche tu sei in procinto di coronare il tuo sogno d’amore con la tua dolce metà, contatta Centrotavola Milano: ti aiutiamo a creare la tua lista nozze personalizzata. Per maggiori informazioni contattaci al n° 02.866641 oppure scrivi a info@centrotavolamilano.it.

I commenti sono chiusi